mercoledì 12 marzo 2014

E' Verde? App per sapere cosa contengono i nostri cosmetici

Ciao ragazze oggi volevo parlarvi di una app che amo e che ho scoperto un pò di tempo fa l'app in questione si chiama E' Verde?  Disponibile sia per Android che Apple... Questa app ci consente di controllare l'INCI dei cosmetici di qualsiasi marca ma anche recensioni dei prodotti, la ricerca di una sostanza in particolare e via dicendo.. Vi mostro la descrizione che da "l'azienda" produttrice e qualche schermata dell'applicazione.

Per gli Iphone l'app è gratuita CLICCAMI
Per gli Android ha un costo di € 0,79 CLICCAMI


Descrizione
"È verde?" Si pone l'obiettivo di farvi capire cos'è l'INCI e cosa significa saper leggere gli ingredienti che compongono un cosmetico. Ad ogni ingrediente viene associato un simbolo che rappresenta il grado di eco-compatibilità con l'ambiente e la nostra pelle.
All'interno dell'app troverete:
PRODOTTI: migliaia di prodotti cosmetici di tantissime marche, sempre in aumento, e soprattutto OFFLINE! L'app si scaricherà il database prodotti automaticamente la prima volta e in questo modo potrete consultarli anche quando non c'è campo!!!
RECENSIONI: vi diamo la possibilità di dire la vostra opinione riguardo i vostri prodotti. Potrete dare un personale giudizio tramite un vostro commento e un voto da 1 a 5.
SOSTANZE: nella sezione "Lente" potrete cercare direttamente il nome dell'ingrediente di cui volete conoscere la natura
NOVITA': nella sezione "Occhio" potrete vedere gli ultimi prodotti inseriti.
VOTA: potrete valutare i vostri prodotti preferiti che si aggiungeranno alla classifica generale di tutti gli utenti. Vota per condividere con le altre persone i prodotti che consiglieresti!
RICHIESTE: cerchi un prodotto e non lo trovi? non c'è problema, inviaci una email e provvederemo ad inserire il cosmetico da te richiesto!
SCATTA LA FOTO: vuoi mandarci la foto dell'INCI del prodotto? Ora puoi! (non dimenticare di specificare il nome del cosmetico nell'oggetto dell'email).
PREFERITI: hai trovato un prodotto che ti piace ma ora non ricordi come si chiama? Abbiamo pensato anche a questo! È presente la sezione Preferiti dove potrai ritrovare i prodotti che hai aggiunto tramite la stella verde in alto a destra nella sezione Prodotti, per poterli consultare in qualsiasi momento!
INFO: approfondimento su cos'è l'INCI, come vengono inseriti gli ingredienti e altre informazioni utili.
Questa applicazione necessita di una connessione ad Internet per:
scarica il nuovo elenco dei prodotti, per gli aggiornamenti settimanali di questo elenco, per visualizzare tutte le recensioni presenti.

Il database interno dei prodotti potrà comunque essere consultato OFFLINE
Quindi se sei in un negozio e il telefono non prende, non preoccuparti, potrai comunque controllare il prodotto che ti interessa!!!












Io amo questa app la trovo utilissima. Voi la conoscevate?? Fatemi sapere un bacione <3

5 commenti:

Spero che il post ti sia piaciuto fammelo sapere con un commentino se vuoi =D
Un bacione Amy.